Convocazione alunni iscritti al Corso Serale dell’istituto Professionale Agrario.

Si comunica che in data 21/09/2018 alle ore 16:00, presso i locali dell’ Istituto istruzione secondaria superiore “Publio Virgilio Marone” è prevista una riunione con gli iscritti al corso serale per discutere dell’organizzazione delle attività didattiche per l’a.s. 2018/2019.

Si comunica che nella sezione PON 2014-2020 sono stati pubblicati i bandi per la selezione di  esperto interno,  referente della valutazione e personale ATA per il progetto “Arte e territorio” e i bandi  per la selezione di referente della valutazione e personale ATA per il progetto “Esploriamo e scegliamo consapevolmente noi promotori di well being”;

ORARIO Lezioni 15 Settembre 2018

ORARIO Lezioni dal 17 al 22 Settembre 2018

Oggi inizia ufficialmente un nuovo anno scolastico anche se nella scuola ormai le barriere temporali sono sempre meno evidenti .La nostra scuola, in particolare ,continua a vivere anche d’estate e gli alunni e i docenti che ritualmente salutiamo al termine delle lezioni li ritroviamo dopo qualche giorno per i corsi di recupero o per i progetti pon o por. Il personale ATA è coinvolto a sua volta in questo processo di continuità educativa con i corsi diurni e con il corso serale nei periodi di attività didattica ma anche di sospensione delle lezioni.
Questa considerazione mi porta oggi ad iniziare con un grazie per quest’anno appena concluso e per quello che inizia, convinta che ognuno di noi comprende sempre di più di lavorare e frequentare un luogo privilegiato dove la professionalità deve essere unita alla passione, dove lo studio deve essere esercizio al valore civile, alla tolleranza, dove il sacrificio deve concretizzarsi in gioia e libertà, dove, seppure consapevole del ruolo che svolge, ognuno deve sentirsi comunità.

Grazie a voi famiglie che ci affidate fiduciose i vostri ragazzi e che siete sempre pronte, anche con
sacrifici, a supportare le scelte fatte.
Grazie a voi alunni che con la leggerezza dei vostri anni sapete quotidianamente cogliere il valore
della bellezza della cultura e dell’amicizia.
Grazie a voi docenti per quello che avete dato e per quello a cui ancora rinuncerete ma soprattutto perché sapete più di chiunque altro educare senza nascondere l’assurdità della storia, far sognare e pensare che l’utopia può diventare realtà, far comprendere ciò che è incomprensibile.
Grazie al dgsa, a voi assistenti amministrativi e tecnici, collaboratori scolastici che sapete affiancare e supportare le scelte didattiche ed educative.

Grazie a tutte le istituzioni che a vario titolo continuano a collaborare perché sia sempre assicurato un futuro migliore ai nostri alunni.

ADEMPIMENTI DI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2018-2019

_DISPONIBILITA’ PER INCARICO FUNZIONI STRUMENTALI

In data 13 settembre 2018 alle ore 09:00  è convocato  il collegio dei docenti secondo l’o.d.g. riportato nell’allegato

ALLEGATO:Convocazione Collegio. 13.09.2018

OGGETTO:_Formazione Docenti Neo Assunti A. S. 2018.2019

NELLA PAGINA PON E’ POSSIBILE PRENDERE VISIONE DEGLI INCARICHI DI TUTOR A DOCENTI INTERNI RELATIVI AI PON :

1)”Progetti di potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”.

2)”Progetti di orientamento formativo e riorientamento”

Si comunica agli studenti e ai loro genitori che   le attività didattiche dell’anno scolastico 2018-2019 inizieranno  sabato 15 settembre.

Di seguito viene reso noto il CALENDARIO-SCOLASTICO-2018-2019

In data 03 settembre 2018 alle ore 09:30  è convocato  il collegio dei docenti secondo l’o.d.g. riportato nell’allegato

ALLEGATO: SEGNATURA_1535355227_Collegio docenti 03-09-2018

Oggetto: Formazione Ambito Puglia 15. Pubblicazione dei corsi e avvio iscrizioni su SOFIA.

Sul portale SOFIA (www.sofia.istruzione.it) sono in fase di pubblicazione i corsi di formazione progettati dall’Ambito Puglia 15 per il periodo settembre-ottobre 2018.

Di seguito si allegano i  file riportanti il catalogo dei corsi previsti dal Piano di Ambito Puglia       15 e l’elenco dei corsi  con l’indicazione di quelli di secondo livello:

ALLEGATI: 1) Circolare avvio corsi 2018

2) Piano di Formazione Ambito Puglia15