Si invitano gli insegnanti, il personale A.T.A.tutti i genitori  e  gli alunni dell’IISS “VIRGILIO”  a compilare il questionario relativo alla categoria di appartenenza, per l’autovalutazione di Istituto, volta al miglioramento dell’Offerta Formativa della scuola.
I genitori che hanno più figli compileranno un solo questionario.

La finalità  è quella di aiutare la scuola a capire come migliorare attraverso le risposte e il punto di vista di coloro che compongono la comunità scolastica. Chiediamo quindi di compilare il questionario ricordando che non ci sono risposte giuste o sbagliate: è opportuno riflettere sulle affermazioni che vengono proposte e poi con sincerità  spuntare una delle alternative proposte.

I questionari sono ANONIMI.
Una volta completata la compilazione, cliccare sul pulsante INVIA che si trova in fondo al modulo.
Grazie per la collaborazione

QUESTIONARIO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2018/19 DOCENTI

QUESTIONARIO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2018/19 ATA

QUESTIONARIO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2018/19 GENITORI

QUESTIONARIO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2018/19 ALUNNI

Istanza di partecipazione per l’attribuzione del  bonus docenti A.S.2018/2019

Dichiarazione

Allegati per l’attribuzione del punteggio

Calendario scolastico a.s. 2019.2020

Libri di testo classico e scientifico a.s. 2019.20

Libri di testo Istituto Agrario a.s. 2019.20

ERASMUS PLUS  – Bildung fur Nachhaltige Entwiclung

dal 24 Marzo al 30 Marzo 2019 (Barcelos- PORTOGALLO)

PROGETTO ERASMUS PLUS- 30 IS TOO LATE

DAL 31 MARZO AL 6 APRILE (Lisbona- PORTOGALLO)

.

A SCUOLA DI VITA

Gli studenti del ‘Virgilio’ hanno incontrato Don Aniello Manganiello, prete di frontiera che da oltre vent’anni si spende instancabilmente al fianco dei giovani, nella lotta contro la criminalità organizzata, donando il lato migliore della propria esistenza, contro ogni forma di sopruso.

Scrittore e fondatore dell’Associazione ‘Ultimi’ contro le mafie, presente con numerosissime sedi in tutta Italia, figura esemplare ed autorevole nel panorama culturale del Paese, offre quotidianamente una preziosa testimonianza per dar voce e tutela ai più deboli.

Nella giornata dell’8 Marzo, i nostri studenti hanno saputo, con diversi interventi, condividerne gli ideali ed il valore dell’impegno quotidiano fatto di piccoli gesti.

Questa si è rivelata occasione preziosa per  affermare fortemente il principio cardine della legalità, contro ogni forma di violenza, di silenzio e di indifferenza.

Don Aniello è riuscito ad entrare nel cuore e nell’animo di molti ragazzi che hanno saputo cogliere il senso profondo delle numerose storie e delle ricche esperienze di un uomo impegnato con le proprie energie in difesa della giustizia e dell’amore verso il prossimo.

ERASMUS PLUS, ESPERIENZA IN UNGHERIA PER GLI STUDENTI DEL “VIRGILIO”.

Dal 24 febbraio al 2 marzo una delegazione di 8 studenti e 2 docenti si è recata in Ungheria nella cittadina di Hatvan per la prima mobilità del progetto THE ART OF HELPING”, un ERASMUS+  a cui partecipano Paesi come: l’Ungheria, il Portogallo, la Polonia e l’Italia. I nostri studenti hanno riportato in un contesto internazionale un progetto ormai storico nel nostro liceo: la CLOWN-THERAPY, che lavora su tematiche di carattere sociosanitario, sul volontariato e sulle relazioni con persone ospedalizzate o disabili. Oltre ad essersi confrontati sulle strategie per attuare ” l’arte di aiutare”, la mobilità ha offerto come sempre l’opportunità per creare nuove amicizie e fare importanti esperienze di vita.

Prossime mobilità:

Date Mobilità

Progetto Erasmus

PAESE

dal 24/03/2019 al 30/03/2019 Bildung fur Nachhaltige Entwiclung PORTOGALLO
dal 31/03/2019 al 06/04/2019 30 Is too late PORTOGALLO
dal 19/05/2019 al 25/05/2019 Bildung fur Nachhaltige Entwiclung  GERMANIA
dal 02/06/2019 al 08/06/2019 Art of Helping PORTOGALLO

Avviso di selezione di personale interno per incarico di collaudatore  Progetto 10.8.1.111— FESRPON-PU-2018-16 Laboratori innovativi- “Un laboratorio per tutti”

Lettera della Dirigente ai genitori e agli alunni delle classi terze delle scuola secondaria di primo grado

BROCHURE ORIENTAMENTO

VI PRESENTIAMO LA NOSTRA SCUOLA