OGGETTO: Chiusura scuola per disinfestazione

ALLEGATO:_intervento di disinfestazione

OGGETTO: CALENDARIO ESAMI PER GLI ALUNNI CON SOSPENSIONE DI GIUDIZIO

ALLEGATO: SEGNATURA_1531216919_Calendario esami per gli alunni con sospensione di giudizio

Oggetto: Chiusura uffici giorni prefestivi mese di Luglio – Agosto.

ALLEGATO: SEGNATURA_1531468710_Chiusura scuola per prefestivi

Gli alunni interessati alla partecipazione dei moduli inerenti il progetto “Costruiamo
su solide basi” potranno produrre istanza corredata dalla necessaria documentazione da
consegnare al tutor del modulo/i prescelto/i entro e non oltre il 7 /7/2018.                                                                  Per saperne di più……(continua a leggere)

OGGETTO: 1) CALENDARIO CORSI DI RECUPERO      A.S 2017/2018

2) CALENDARIO CORSI DI RECUPERO MATEMATICA E FISICA(biennio) – LATINO– ITALIANO A. S. 2017-2018

Risultati immagini per bonus premiale

In data odierna (19/06/2018) nella pagina PON e in amministrazione trasparente è possibile prendere visione del

2)  bando per la selezione di esperti esterni relativi al PON-FSE “Per la scuola competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020  dal titolo “COSTRUIAMO SU SOLIDE BASI”

OGGETTO:  CONVOCAZIONE  COMITATO VALUTAZIONE

ALLEGATO: SEGNATURA_1529308393_Convocazione comitato a.s.2017/2018

Nella pagina PON e in amministrazione trasparente è possibile prendere visione delle graduatorie di merito provvisorie delle figure Esperti interni e Tutor del progetto FSE: Competenze di base, dal titolo: “Costruiamo su solide basi”.

Prof.ssa Maria Carmela Taronna

Oggetto: Comunicazione Alternanza scuola lavoro
La riforma scolastica ha reso i progetti di Alternanza Scuola Lavoro (ASL) strutturali e obbligatori prevedendo per i LICEI un monte complessivo di 200 ore da effettuarsi negli ultimi 3 anni del corso di studi superiori, precisando che la partecipazione alle attività di ASL (almeno 3/4 delle ore totali) è requisito obbligatorio per l’accesso all’esame di stato e che, parte dell’esame stesso, verterà sull’esperienza di ASL.
Si ricorda pertanto che le ore di ASL previste per questo primo  anno scolastico ( terzo anno di corso) sono 60 (sessanta) e vanno svolte tutte entro il 31 agosto 2018.

ALLEGATO:SEGNATURA_1529135157_Comunicazione ai genitori

Prof.ssa Maria Carmela Taronna

OGGETTO: LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2018/2019

ALLEGATI: 1)SEGNATURA_1528355732_LIBRI DI TESTO SEZIONI CLASSICO-SCIENTIFICO           A.S. 2018-2019

2)SEGNATURA_1528356471_LIBRI DI TESTO SEZIONEPROFESSIONALE PER L’AGRICOLTURA    A.S. 2018-2019

Il 7 giugno sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti per il 50° anniversario di fondazione dell’I.I.S.S. “Virgilio”. Una platea bellissima, un colpo d’occhio che dava subito l’idea di continuità tra chi ha iniziato la storia, chi la sta facendo e chi la continuerà. Intenso ed interessante il programma di appuntamenti previsti per le due giornate che ha visto la partecipazione di figure istituzionali che hanno contribuito in varie occasioni  alla crescita della nostra scuola. È stata una manifestazione che ha testimoniato in ogni  suo momento il senso di appartenenza che in questa scuola, in questo paese  e in tutto il territorio abbiamo per il nostro Istituto da tutti conosciuto come il “Virgilio”. Tutti gli ospiti hanno richiamato il ruolo importante che l’Istituto svolge nel territorio non solo locale ma anche regionale e nazionale grazie alle scelte innovative che ha saputo sempre  cogliere. Un grazie sincero alla Dirigente prof.ssa  Maria Carmela Taronna che, sempre pronta a motivare i suoi docenti e ad affrontare le sfide, ha intrapreso per il nostro Istituto una nuova strada caratterizzata da una precisa scelta qualitativa e da una rigorosa azione formativa in dialogo con i diversi saperi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7